Demolizioni edili
PI 2000 si occupa di tutti i tipi di demolizioni edili sia civili che industriali, compresi sottofondi stradali e pavimentazioni industriali. Tecniche all’avanguardia permettono di effettuare demolizioni controllate su interi edifici o solo alcune parti, su strutture in cemento armato, calcestruzzo e ferro, senza danneggiare i manufatti o opere limitrofe.
L’esecuzione di demolizioni controllate di fabbricati ed edifici civili e industriali o di strutture pubbliche, totale o parziale, viene realizzata attraverso il nostro ampio parco mezzi di proprietà che permette di selezionare caso per caso, la macchina più idonea all’intervento assicurando la sicurezza del cantiere e degli spazi adiacenti.
Ogni materiale di risulta e di derivazione delle demolizioni edili eseguite verrà poi caricato su autogru e trasportato evitando quanto più possibile la produzione di polveri, rumore eccessivo e vibrazioni.
Grazie all’unità di frantumazione la nostra impresa demolizioni è in grado di macinare i detriti derivanti dalle demolizioni.
Desideri un preventivo?
Demolizioni edili: aree di intervento
Attraverso le moderne tecniche di demolizione edifici possiamo far fronte a numerose necessità provenienti dai cantieri e da ogni ambito edile operando in piena sicurezza nelle opere di demolizione controllate edifici in cemento armato, calcestruzzo e ferro. Ecco di seguito le principali aree di intervento:
- abbattimento di barriere architettoniche;
- demolizione di strutture in calcestruzzo, murature in laterizio e pietre;
- demolizione di impianti industriali e strutture civili;
- demolizioni di ciminiere e serbatoi;
- demolizioni di ponti, viadotti e sovrappassi;
- demolizioni insonorizzate e senza vibrazioni su porzioni di fabbricati;
- demolizioni controllate con esplosivo fresatura di manufatti in cemento armato;
- demolizioni di strutture metalliche di qualsiasi dimensione;
- demolizioni subacquee;
- demolizioni fabbricati
Demolizione controllata edifici
PI 2000 utilizza per la demolizione controllata di edifici tecniche che prevedono solitamenti l’esecuzione di fori di carotaggio o tagli con disco diamantato.
Si tratta di metodi che permettono di agire parzialmente sulla struttura da modificare nonché di intervenire su costruzioni esistenti senza che esse vengano danneggiate.
Nel video è possibile vedere all’opera i nostri mezzi in una demolizione controllata di una trave.
Demolizioni controllate di tipo "ecologico"
Nei casi in cui sia richiesto di ridurre al minimo la produzione di rumori e vibrazioni, oppure quando non si possa interferire con attività adiacenti al cantiere, vengono realizzati appositi piani di lavoro che permettono di evitare ogni interferenza, utilizzando le tecnologie più adeguate.
Le demolizioni controllate di tipo ecologico, eseguite in armonia con le strutture oggetto di intervento e con l’ambiente circostante, ha i seguenti vantaggi:
- assenza di vibrazioni (quelle delle percussioni danneggiano la struttura);
- bassa rumorosità nel rispetto di clienti e operai;
- assenza di polveri inquinanti.
Demolizioni controllate speciali
PI2000 esegue demolizioni controllate speciali, ovvero demolizioni controllate di edifici che avvengono in condizioni particolari caratterizzate da un differente livello di pericolo.
Rientrano nella categoria delle demolizioni speciali pericolose quelle subacquee, quelle realizzate in aree sottoposte ad interventi di bonifica o dove esistono condizioni di rischio particolari.
Al fine operare in completa sicurezza la nostra impresa di demolizioni utilizza robot elettrici di ultima generazione.
Ci troviamo in presenza di demolizioni speciali anche quando oggetto dell’intervento sono case private, condomini, fabbriche ed industrie in attività.
In queste particolari circostanze la demolizione edifici avviene senza rumori o vibrazioni fastidiose e senza la produzione di polveri: per far questo viene utilizzata la tecnica del taglio diamantato la pinza manuale che viene solitamente sfruttata per il taglio del cemento armato.
Demolizioni controllate parziali su fabbricati
Quando ad essere demolito è soltanto una parte della costruzione si parla di demolizioni controllate parziali.
L’attività di demolizione parziale fabbricato viene eseguita da PI2000 sia con mezzi manuali che con robot ed escavatori moderni grazie ai quali è possibile intervenire con estrema precisione.
Grazie alle capacità e alle competenze accumulate la nostra impresa di demolizioni è in grado di realizzare ciascun intervento nel minor tempo possibile, senza arrecare disturbo e disagio e nel pieno rispetto dell’ambiente e della restante parte dell’edificio che non è interessata dall’intervento.
Le attività di demolizione parziale vengono eseguite su:
- solai;
- travi e pilastri;
- pareti;
- scale;
- parti di specifiche del fabbricato.
Non solo fabbricati: demolizioni industriali di sottofondi e pavimentazioni
PI2000 non esegue unicamente demolizioni controllate su fabbricati civili e industriali ma svolge anche opere di demolizione di sottofondi e pavimentazioni industriali in calcestruzzo armato e non, demolizione di pavimentazioni stradali per rifacimento o nuova realizzazione di impianti fognari.
Ogni commessa viene eseguita con professionalità completando il servizio con la bonifica in sicurezza del sito da materiali inquinanti, la rimozione, il trasporto e lo smaltimento o frantumazione dei rifiuti e totale il risanamento dell’area.
- taglio di pavimenti, solette, travi, pilastri, rampe di scale
- taglio di manti stradali
- apertura di porte, finestre, vani
- taglio di pannelli prefabbricati
- fori per il passaggio di tubazioni
- fori di drenaggio, ancoraggi, tiranti
- tracce e scanalature
- taglio eseguito su cemento armato
Demolizioni con escavatori: il nostro parco mezzi
PI2000 vanta un ampio parco mezzi di proprietà comprensivo di manodopera qualificata che spazia da miniescavatori per interventi di strip-out e svuotamento edifici residenziali, ai robot radiocomandati per interventi di precisione in condizione di scarsa sicurezza per gli operatori, agli escavatori di medie e grandi dimensioni con prolunga per raggiungere altezze superiori ai 30 metri per le grandi demolizioni di complessi industriali.
Gli escavatori idraulici attrezzati con pinze, martelli demolitori e cesoie non sono gli unici macchinari utilizzati dalla nostra impresa per le demolizioni con escavatori: disponiamo infatti di alcuni DEMOLITORI SPECIALI.
Mini Brokk 180
Una macchina elettrica adatta alle demolizioni in spazi ristretti e locali chiusi. Può essere equipaggiata sia con pinze frantumatrici che con martello demolitore benne o pinze a polipo.
Mini Brokk 180
Lo scapitozzatore permette di frantumare rapidamente ed in modo accurato, i pali di fondazione, mantenendo intatta l’armatura interna; questo faciliterà poi il lavoro di ricostruzione. Lo Scapitozzatore viene installato su escavatori, gru o altri macchinari tramite funi di sospensione per raggiungere agilmente la zona di intervento.
Demolizioni con escavatori: recupero dei materiali
In seguito ad interventi di demolizione edifici o su esplicita richiesta possiamo effettuare il ritiro di materiali di scarto di derivazione edile ed eseguire lo smaltimento in discarica autorizzata seguito da formulario di riferimento.
I materiali trattati derivanti dalle demolizioni edili e dalle demolizioni industriali sono:
- rifiuti di demolizione e terre di varia natura
- ghiaie, sabbie, materiali di risulta
- rifiuti stradali, fanghi, granaglie ed inerti
- legno, calcestruzzo, materiale ferroso e metallico di vario genere
- laterizio
Effettuiamo il servizio di ritiro di macerie ed inerti, frantumazioni attraverso nostri mulini e smaltimento presso discariche autorizzate con relativo formulario.
Desideri un preventivo?
Lascia i dati con la tua richiesta e ti contatteremo per un preventivo gratuito SENZA IMPEGNO!