Isolamenti vario genere

PI 2000 ha messo a punto un sistema rivoluzionario per realizzare impermeabilizzazione elastiche e propone soluzioni definitive per tetti, terrazzi, vasche, piscine, balconi, parcheggi, ecc…

Desideri un preventivo?

Tecnologia esclusiva Pi2000

Nell’ambito del programma di ricerca e sviluppo, PI 2000 ha messo a punto un sistema rivoluzionario per realizzare impermeabilizzazione elastiche con una speciale formulazione.

Il prodotto impermeabilizzante è applicato tramite verniciatura a spruzzo e consente di isolare idrostaticamente ogni tipo di superficie, ripristinandola senza lo smantellamento del vecchio strato.

Il formulato si applica all’interno di piscine, vasche, fontane, contenitori, terrazze, balconi, parcheggi e addirittura furgoni.

La tecnica consiste di inglobare tra diversi strati del componente liquido elastomerico a base di lattice di gomma, uno speciale tessuto ad alta resistenza meccanica.

La spruzzatura ad alta pressione di questo composto crea un manto senza giunti ad alto modulo elastico perfettamente adattata alla forma sottostante. Il nuovo strato è quindi rivestibile con ceramica e lapidei.

L’applicazione non sviluppa fumi, non contiene solventi e assicura un perfetto rivestimento durevole ad ogni agente atmosferico.

Impermeabilizzazioni terrazzi e coperture piane e interno piscine

I vantaggi

  • ECOLOGICO: usa polverino di gomma da pneumatici fuori uso
  • CONVENIENTE: minori costi di mano d’opera; minimo tempo di preparazione; operazione di spruzzo molto veloce.
  • TERMO INDURENTE: non fonde e non cola.
  • POTENTE ADESIVO: aderisce in maniera uniforme su tutti i substrati delle coperture.
  • IDROFOBO: idrorepellente, drenaggio dell’acqua con pendenze minime, resistente all’acqua stagnante.
  • DUREVOLE: è stato sviluppato con materie prime tali da garantire resistenza all’usura per lungo tempo.
  • SENZA GIUNTURE: spruzzatura a caldo, impenetrabile all’aria, nessuna giuntura, superficie perfettamente liscia e facilmente pulibile.
  • PERFETTA ADESIONE: non sono necessari punti di fissaggio, resiste ai colpi di vento degli uragani.
  • ELASTOMERO: eccellenti proprietà di resistenza allo strappo.
  • AUTOCOPRENTE: non si devono effettuare le lunghe operazioni convenzionali di copertura nelle superfici complicate: basta spruzzare sopra, sotto, al di sopra o intorno.
  • LEGGERO: si può applicare su tutti i sistemi di copertura e su tutti i tipi di tetto eliminando le costose operazioni di rimozione delle vecchie guaine.
  • COMPATIBILE E ADATTABILE: aderisce su tutti i substrati e superfici piatte e verticali dei tetti, consentendo una messa in opera molto veloce.

La tecnologia

Questo sistema rivoluzionario, già in sperimentazione negli Stati Uniti, utilizza una speciale formulazione a tre componenti miscelati da una macchina appositamente progettata.

Questa formulazione, applicata a spruzzo sulle superfici da trattare, crea una membrana impermeabilizzante che indurisce rapidamente ed è calpestabile dopo poco tempo. Il risultato è uno strato continuo di 2 mm di spessore senza giunti, particolarmente resistente, elastico e durevole nel tempo.

I tre componenti vengono miscelati, dosati e spruzzati a caldo dalla nostra speciale macchina sul substrato del tetto, dopo aver accuratamente pulito la superficie da trattare e controllato che essa sia perfettamente asciutta.

Il prodotto inizia a reagire non appena avviene la miscelazione dei componenti e al contatto con l’atmosfera, generando una membrana senza giunti inattaccabile da ogni agente esterno.La nostra unica e nuova tecnologia a spruzzo produce a caldo un rivestimento perfettamente piatto e liscio, costituito dal nostro formulato poliuretanico con asfalto modificato e polverino di gomma riciclata.

Lavorazioni e applicazioni

La lavorazione si divide in tre fasi principali:

  1. dapprima viene effettuata l’accurata pulizia delle zone da coprire;
  2. poi vengono applicate le guaine nei punti più delicati come intercapedini, angoli o luoghi con maggior necessità di protezione;
  3. infine viene applicato il prodotto a spruzzo con dosaggi e densità opportunamente calcolati a seconda dei casi.

 

I campi di applicazione sono molteplici e i principali sono:

  • coperture (tetti, terrazzi, giardini pensili)
  • murature di fondazione
  • locali interrati e vani ascensore
  • condutture
  • gallerie artificiali
  • protezione anticorrosiva acciaio e calcestruzzo
  • applicazioni marittime
  • serbatoi
  • ponti
  • discariche

Implementazione elastometrica

L’impermeabilizzazione Elastomerica si applica principalmente a muri di fondazione, terrazzi, giardini pensili, cantine e vani ascensore come protezione da umidità, conferendo alla muratura stessa una protezione contro ogni possibile infiltrazione.

La lavorazione, molto simile a quella applicata ai pavimenti, viene realizzata dapprima con la pulizia della superficie, poi con la stesura di un primer consolidante.

Successivamente vengono posate guaine specifiche nei punti più delicati come spigoli, sedi di infissi e angoli. L’ultima fase di lavorazione è l’applicazione a spruzzo del componente.

Implementazione tradizionale

Viene effettuata anche la posa di guaine elastoplastomeriche per i trattamenti tradizionali di impermeabilizzazione su tetti. Le guaine vengono posate a fiamma ed è possibile scegliere fra una vasta gamma di materiali, sfruttando i molteplici colori delle maggiori aziende produttrici e selezionando il tipo preferito: lisce, ardesiate o canadesi.

Desideri un preventivo?

Lascia i dati con la tua richiesta e ti contatteremo per un preventivo gratuito SENZA IMPEGNO!