Tagli e Carotaggi cemento armato
PI 2000 effettua interventi di taglio e carotaggio cemento armato con disco diamantato per demolizioni utilizzando un apposito strumento “carotatrice” per la realizzazione di fori, ancoraggi o per il prelievo di campioni.
Desideri un preventivo?
Taglio cemento armato
Si occupa di taglio calcestruzzo e taglio cemento armato tramite l’utilizzo di un disco diamantato ed appositi sistemi di fissaggio, con i quali è possibile effettuare precisi tagli di murature complete anche di dimensioni notevoli.
E’ possibile operare realizzando:
- Tagli su superfici verticali ed orizzontali
- Tagli di ogni tipologia di materiale: calcestruzzo armato o non, laterizio, laterocemento, legno
- Taglio di pareti
- Taglio di pavimenti
L’operazione viene eseguita mediante dischi diamantati di vari diametri che vengono selezioni in base al tipo di conglomerato cementizio da incidere, alla presenza e quantità degli indurenti superficiali, alla quantità e qualità dell’acciaio di armatura.
Le operazioni effettuate con disco diamantato permettono il taglio per la realizzazione di aperture o sono di ausilio alle demolizioni totali controllate.
I vantaggi
L’utilizzo di questa tecnica ha numerosi vantaggi rispetto all’esecuzione manuale del lavoro:
- tagli di profondità variabile
- precisione ed uniformità di intervento
- ridotte emissioni di polveri
- assenza di vibrazioni e danni sulle strutture non oggetto di intervento
- applicabile su qualsiasi tipo di muro
- eseguibile con qualsiasi angolo di inclinazione.
- maggior rapidità di esecuzione
Taglia pavimenti e giunti (TAGLIA pavimenti/giunti)
Carotaggio cemento armato
L’opera di carotaggio cemento armato consiste in un sistema di perforatura mediante un apposito strumento “carotatrice” elettrica o idraulica che pratica una fresatura capace di incidere qualsiasi materiale in modo netto.
La realizzazione di operazioni di carotaggio calcestruzzo permette ancoraggi di guard-rail, barriere, parapetti, impianti tecnologici (elettrici, idraulici, civili e industriali) prelievi di campioni, ispezioni, asole e aperture sagomate di qualsiasi dimensione.
Le operazioni di carotaggio cemento armato vengono inoltre realizzate per:
- agevolare il passaggio di tubazioni di impianti idraulici, elettrici e impianti di aerazione;
- fissare a terra i macchinari industriali;
- favorire il passaggio di barre in acciaio per il consolidamento statico delle strutture.
L’esecuzione di fori di carotaggio mediante carotatrici può essere eseguita su superfici verticali ed orizzontali di qualsiasi materiale (cemento, calcestruzzo, cemento armato, laterizio, laterocemento, legno), si possono eseguire fori del diametro richiesto con profondità notevoli e qualsiasi angolo di inclinazione.
Quando necessario viene poi realizzata anche l’opera di forometria con carotaggi ad acqua complementari alla realizzazione di impianti tecnologici. In questo modo viene effettuato un intervento preciso senza necessità di rappezzamenti e di lavori di ripristino della struttura.
L’uso di una carotatrice per forare permette di non sottoporre la parete alle sollecitazioni tipiche di una foratura a percussione, in questo modo si possono fare interventi anche su costruzioni non recenti, sicuri di non compromettere l’integrità della struttura.
Desideri un preventivo?
Lascia i dati con la tua richiesta e ti contatteremo per un preventivo gratuito SENZA IMPEGNO!